"Help stop TB" avviato uno studio sulla tubercolosi guidato dall'Università di Nottingham, alimentato da “scienziati cittadini”, grazie al World Community Grid.
comunicato stampa

******

Sulla scia della lunga tradizione di innovazione nell'impegno sociale IBM annuncia il lancio di IBM Health Corps. Candidature aperte fino al 20 Aprile. Presentiamo il Programma oggi con Fondazione Sodalitas.

Studi, ricerche e progetti innovativi dedicati al mondo della scuola e della formazione per sostenere lo sviluppo di un moderno ed efficace sistema educativo.

Le più avanzate tecnologie informatiche al servizio della cultura per la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione dell’immenso patrimonio artistico e culturale italiano.
Studi e ricerche empiriche sull’utilizzo innovativo delle tecnologie informatiche nel mondo del lavoro e delle organizzazioni complesse.
L’impiego delle tecnologie informatiche per favorire l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle categorie svantaggiate.